È come una valanga che ti travolge in un racconto vero, appassionante, di un lavoro difficile ma di un incommensura­bile amore per una terra lontana e per quel popolo che la abita. È il viaggio solitario di una volontaria che piano piano si trasforma in un’avventura di famiglia. Ed è così che tra collaborazioni, scontri, guerre e difficili situazioni sanitarie e mediche, non mancano la generosità e la voglia di aiutare quei bambini che, lontano da tutti, soffrono e sono abbandonati. Pagina dopo pagina si viene rapiti da un vortice da cui non si riesce a sottrarsi, proiettati nel mondo che l’autrice ama, dove sente l’emozione nel poter afferrare mani a cui dare aiuto e altre a cui chiederne. Solamente in quei territori dove soffia un caldo vento africano l’autrice si sente viva.

Si può ordinare in tutte le librerie oppure online

 

I mitici anni Sessanta! Per chi li ha vissuti, come li ha vissuti Renata, è stato un previlegio. La vita in quel periodo era pura felicità e benessere. Poi, se arrivava l’amore tutto diventava meraviglioso. Conoscere l’amore, quello con la A maiuscola, il grande unico amore, fatto di pura felicità e ingenuità, senza nessuna malizia, per cui tutto diventava splendente.

Fino a quando qualcuno, in questo caso una madre, non arrivi a pensare che quell’amore non sia il massimo per la figlia e conclude che sia suo dovere intervenire e cambiare il destino. Riesce a dividere i due giovani innamorati per dare la figlia ad una persona che lei ritiene più giusta.

Per Renata il periodo splendente si spegne e si trasforma improvvisamente in una vita con tutte le sfide da affrontare

Questo è il primo libro della scrittrice uscito con lo pseudonimo Germana Reale. Il libro è alla seconda edizione.

Il secondo libro che si intitola "E poi... l'Africa " edito da Altromondo uscito con il nome di Renata Sangermano, una storia vera, che racconta tutti gli episodi divertenti e quelli meno accaduti realmente nei ventanni trascorsi dalla scrittrice in Africa. Prima come volontaria e poi come Presidente dell'Associazione Solidarietà Senza Confini - ONLUS.

Si può ordinare in tutte le librerie oppure online